Installiamo l'impianto metano o GPL alla tua auto Diesel
Come funziona l’impianto a gas su un veicolo Diesel?
Si tratta di un innovativo sistema ad iniezione per la conversione dei motori Diesel in motori in grado di lavorare con una miscela di Gasolio e GPL o Metano.
La miscela dei due carburanti è gestita dalla sofisticata elettronica dedicata, sfruttandone tutti i benefici e privilegiando l’utilizzo del gas.
La quantità di Gasolio da ridurre è calcolata in tempo reale dalla centralina che gestisce anche quella di Metano da iniettare, in modo da ottenere una combustione energeticamente equivalente ma meno inquinante di quella originale.
Installare un impianto a gas su auto diesel conviene: si riducono infatti i consumi ed i costi di utilizzo, mantenendo le performance e la durata del motore originario.
I vantaggi di installare un impianto GPL o Metano su veicoli Diesel:
RISPARMIO SUL COSTO DEL CARBURANTE
RIDUZIONE DELLE IMMISSIONI INQUINANTI
MAGGIORE AUTONOMIA CON DUE SERBATOI
LIBERA CIRCOLAZIONE NEI CENTRI ABITATI
Impianti metano e GPL su Diesel: domande frequenti
Con l'installazione dell'impianto a gas cambia la classe ambientale del veicolo?
No, la classe ambientale non cambia. Se un’auto è Euro 4 e vi si installa un impianto a GPL o metano, l’auto in questione rimane Euro 4. Tuttavia, in molte città le sarà consentito circolare anche in caso di blocco del traffico.
È possibile installare un impianto a gas su tutte le auto diesel o ci sono modelli esclusi?
La maggior parte delle auto diesel è convertibile in auto a gas. Per poter dare una risposta certa a questa domanda puoi inviarci il tuo libretto di circolazione attraverso il modulo qua sotto e ti invieremo un preventivo senza impegno.
Dove posso installare l'impianto a GPL o metano sulla mia auto diesel?
Presso il nostro centro a Monselice, a soli 20 minuti da Padova, richiedendoci un preventivo o contattandoci per fissare l’appuntamento.